Alexion, AstraZeneca Rare Disease, è il gruppo interno di AstraZeneca dedicato alle malattie rare, creato in seguito all'acquisizione nel 2021 di Alexion Pharmaceuticals, Inc.
Da circa 30 anni leader nel campo delle malattie rare, Alexion è impegnata nella ricerca, sviluppo e distribuzione di terapie innovative per trasformare la vita dei pazienti e quella delle loro famiglie. Una realtà da sempre motivata ad andare oltre i confini della scienza, Alexion è stata la prima ad aver tradotto la complessa biologia del sistema del complemento in trattamenti innovativi. Un impegno continuo per l’azienda, quello di innovare ed evolvere in nuovi ambiti dove esistono ancora degli unmet needs per aiutare chi ne ha più bisogno.
H-FARM è la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 oggi è l’unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. È strutturata come un Campus che si estende alle porte di Venezia ed è il più importante polo di innovazione in Europa. Il modello di business è composto da 3 macroaree: Consultancy, Education e Startup.
H-FARM Innovation opera nell'area della consulenza: grazie all'adozione di tecnologia innovative, design, design thinking, un diverso approccio al business e strategia all’avanguardia, H-FARM Innovation accompagna i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale.